00027556iscrizione afap-1
convenzione afap puglia 001image
demo 2

Video Presentazione dell' Associazione AFAP

A.F.A.P. ‘‘Amici Forze Armate e di Polizia’’, un’associazione che si propone di avvicinare tra loro, in una stretta sinergia, gli appartenenti alle diverse Forze armate e di Polizia e la cittadinanza tutta. Obiettivo dell’Afap è elevare nel contempo il livello culturale e professionale, attraverso incontri, attività sociali, manifestazioni sportive o di solidarietà, conferenze, dibattiti, incontri viaggi-studio (con altre associazioni nel territorio e fuori territorio), con lo scopo di creare una stretta collaborazione tra la cittadinanza, forze armate e forze dell’ordine, senza alcuna finalità politica o di natura sindacale. L’Afap è presente già in molte regioni d’Italia. In concreto, l’associazione intende costituire un luogo (fisico e virtuale) ideale privilegiato d’incontro e di riflessione attraverso la conoscenza e lo scambio d’idee, sviluppando tutte quelle attività meritorie per la tutela della collettività. «Nell’ambito delle proprie attività l’associazione promuove per i soci facilitazioni e assistenza, attraverso convenzioni con enti, ditte, società, alberghi o qualsiasi altra attività sociale, assistenziale e di tutela».  Possono farne parte gli appartenenti in servizio o quiescenza dei seguenti corpi: Esercito italiano, Marina militare, Aeronautica militare, Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di finanza, Polizia penitenziaria, Corpo forestale dello Stato, Vigili del fuoco, Polizia provinciale, Polizia locale,Capitaneria di Porto, Croce Rossa militare, Guardie Particolari Giurate e Protezione civile.

agora_banner_afap_01or-saagora_banner_reebok12631445_10207530477234504_6607617803560138824_n
logocromatoagora_banner_casacca-nikelogo98151968
senza titolo-2agora_banner_nutellalogo_implantomatimg_6355
demo 2